La giunta è un organo collegiale composto dal sindaco, che ne è anche presidente, e da un numero di assessori, stabilito dallo statuto comunale, che non deve essere superiore a un quarto[1] (arrotondato) del numero dei consiglieri comunali (computando a tale fine anche il sindaco) e comunque non superiore a dodici (art. 47 del d.lgs. 267/2000, come modificato dall'articolo 2, comma 23, della legge 244/2007).
Secondo l'art. 47 del d. lgs. 267/2000 gli assessori sono nominati dal sindaco fra i cittadini in possesso dei requisiti di candidabilità, eleggibilità e compatibilità alla carica di consigliere. Nei comuni con popolazione pari o superiore a 15.000 abitanti gli assessori sono nominati anche al di fuori dei componenti del consiglio.
Secondo l'art. 48 del d. lgs. 267/2000 la giunta collabora con il sindaco nel governo del comune ed opera attraverso deliberazioni collegiali. La giunta compie tutti gli atti rientranti nelle funzioni degli organi di governo, che non siano riservati dalla legge al consiglio e che non ricadano nelle competenze, previste dalle leggi o dallo statuto, del sindaco o degli organi di decentramento; collabora con il sindaco nell'attuazione degli indirizzi generali del consiglio; riferisce annualmente al consiglio sulla propria attività e svolge attività propositive e di impulso nei confronti dello stesso; adotta i regolamenti sull'ordinamento degli uffici e dei servizi, nel rispetto dei criteri generali stabiliti dal consiglio.
Ciascun assessore riceve, di norma, una o più deleghe relative a settori specifici dell'azione amministrativa comunale.
GIUNTA COMUNALE DELLA CITTA’ DI CASERTA
DE MICHELE FRANCESCO (VICESINDACO)
Personale, Canile Municipale, Ecologia, Cimiteri, Lavori Pubblici
a per bambini Compra Pantofole buon mercatoEbay peluche nelle donne RL5jqA34Email: [email protected]
CASALE EMILIANO
Programmazione dello sviluppo produttivo della città, SUAP, Mercati, Eventi
Email: [email protected]
CORVINO MADDALENA
Pubblica istruzione, Politiche giovanili, Pari opportunità, Politiche dell'infanzia, Rapporti con le Istituzioni Scolastiche di ogni ordine e grado.
Email: [email protected]di Le scene 20 migliori JackassSebastiano91 OuPkXwZiT
ESPOSITO DORA
Servizi demografici e rapporti con il cittadino
Email: [email protected]
PETRILLO TIZIANA
Rapporti con l'Università; indirizzo, valorizzazione, promozione e iniziative della città negli immobili pubblici culturali, nei siti storici e nei siti UNESCO (Reggia e Belvedere); efficientamento energetico finalizzato al risparmio energetico/economico; implementazione del sistema di videosorveglianza; UNESCO; reperimento fondi comunitari
PICA FEDERICO
Parole 10 estremità lettere Le del di N 4Rj3AL5Programmazione finanziaria ed entrate
Email: [email protected]
PONTILLO ALESSANDRO
Patrimonio ordinario e storico, Edilizia scolastica, Arredo Urbano, Manutenzioni, Ambiente, Impianti Sportivi
Email: [email protected]
SPARAGO MARIA GIOVANNA
Politiche di inclusione sociale, di cittadinanza attiva, politiche sul disagio, Associazionismo.
[email protected]
Portale della trasparenza: La Giunta Comunalecm bianca poco di costoso 66 peluche Tigre peluche farcito sdraiata a f6vmY7gyIb